BUSINESS AUTO E MERCATO DIRETTO: AXA FA SUL SERIO E ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI “PRIMA”
Dopo aver messo le mani su Nobis un anno fa, il gruppo francese piazza un altro colpo.
Amazon Insurance Store, entrato nel mercato dei comparatori assicurativi del Regno Unito 15 mesi fa, chiuderà a seguito di valutazioni interne all’azienda.
Il gigante dell’e-commerce aveva lanciato “amazon.co.uk/insurance” il 19 ottobre 2022. I primi assicuratori britannici inclusi nel panel erano stati Ageas UK, Co-op e LV= General Insurance. Alla fine furono aggiunti Policy Expert e Urban Jungle.
Dopo meno di un anno e mezzo, tuttavia è arrivata la decisione di chiudere l'Amazon Insurance Store.
“Nell'ultimo anno abbiamo valutato varie attività e programmi e, in questo ambito, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere Amazon Insurance Store”, ha dichiarato a Coverager il responsabile di Amazon Insurance Store, Vassil Gedov. “I clienti che hanno acquistato polizze non subiranno alcuna modifica della loro copertura per tutta la durata del contratto. Forniremo indicazioni ai clienti su tutte le azioni che dovranno intraprendere a seguito di questo cambiamento”.
Contattaci per maggiori informazioni
Potrebbe interessarti anche
Dopo aver messo le mani su Nobis un anno fa, il gruppo francese piazza un altro colpo.
con l’acquisizione del ramo d’azienda di Lena Broker srl, società napoletana specializzata nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione del rischio aziendale
Il recente Decreto dell’Agenzia delle Entrate del 17 aprile 2025 ha introdotto nuove regole per la fideiussione obbligatoria