BUSINESS AUTO E MERCATO DIRETTO: AXA FA SUL SERIO E ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI “PRIMA”
Dopo aver messo le mani su Nobis un anno fa, il gruppo francese piazza un altro colpo.
Argo Group International Holdings ha raggiunto l’intessa per cedere le attività di ArgoGlobal Holdings, società con sede a Malta, e le sue sussidiarie a Riverstone Holdings Limited.
I termini dell’accordo non sono stati resi noti. La chiusura dell’operazione è soggetta all’approvazione dell’autority del mercato. Si prevede che una volta ottenuto il via libera l’operazione possa essere perfezionata nei primi sei mesi del 2022.
“Questa cessione è in linea con la nostra strategia di concentrare la nostra attività sui rischi assicurativi specialty negli Stati Uniti”, ha affermato il presidente ad interim delle operazioni internazionali di Argo Group, Andrew Borst, il quale ha aggiunto che il business di ArgoGlobal SE era principalmente focalizzato sull’assicurazione dei rischi in Europa.
“Siamo lieti di aver eseguito una seconda transazione legacy con il Gruppo Argo, che rafforza la nostra relazione commerciale”, ha dichiarato Luke Tanzer, Ceo di RiverStone International. “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Argo durante la fase di completamento e di continuare a fornire assistenza agli assicurati e ai richiedenti ArgoGlobal SE secondo gli elevati standard attualmente forniti”.
Contattaci per maggiori informazioni
Potrebbe interessarti anche
Dopo aver messo le mani su Nobis un anno fa, il gruppo francese piazza un altro colpo.
con l’acquisizione del ramo d’azienda di Lena Broker srl, società napoletana specializzata nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione del rischio aziendale
Il recente Decreto dell’Agenzia delle Entrate del 17 aprile 2025 ha introdotto nuove regole per la fideiussione obbligatoria