POLIZZE RISCHI CATASTROFALI: NUOVO OBBLIGO
NUOVA SCADENZA: 31 MARZO 2025 Per imprese di pesca e acquacoltura: 31 dicembre 2025
Il più grande riassicuratore al mondo mette sotto un'unica divisione tutte le sue Compagnie di assicurazione e punta a crescere del 33% in 3 anni sul mercato primario.
Munich Re sta lanciando una nuova divisione, denominata Global Specialty Insurance (GSI), che comprenderà diverse attività assicurative primarie del gruppo che attualmente fanno parte del segmento della riassicurazione.
La ristrutturazione, in vigore dal 1° gennaio 2023, non interesserà ERGO, la principale divisione assicurativa della compagnia. GSI sarà guidata da Michael Kerner (57 anni), che è stato recentemente nominato membro del consiglio di amministrazione.
Munich Re ha affermato che l'obiettivo della ristrutturazione è quello di continuare a "sostenere l'ottima performance aziendale" osservata dalle sue attività assicurative primarie, guidando al contempo un'ulteriore espansione nel business assicurativo primario specializzato.
La nuova divisione GSI comprende principalmente unità di business del settore delle soluzioni di rischio, come American Modern Insurance Group (AMIG), HSB, Munich Re Specialty Insurance, Munich Re Syndicate e Aerospace, nonché Great Lakes Insurance (GLISE).
Nel corso dell'integrazione, si prevede che il volume dei premi aumenterà dagli attuali circa 7,5 miliardi di euro (8 miliardi di dollari) a quasi 10 miliardi di euro (10,6 miliardi di dollari) entro il 2025, in linea con la strategia "Ambition 2025" dell'azienda. (Con Ambition 2025 Munich Re mira a generare un elevato rendimento del capitale proprio compreso tra il 12% e il 14% entro il 2025.)
Kerner, cittadino statunitense, è entrato a far parte di Munich Re nel dicembre 2018 ed è stato responsabile di Munich Re Specialty Insurance in Nord America. Ha più di 30 anni di esperienza nel settore assicurativo globale.
Contattaci per maggiori informazioni
Potrebbe interessarti anche
NUOVA SCADENZA: 31 MARZO 2025 Per imprese di pesca e acquacoltura: 31 dicembre 2025
GBSAPRI annuncia una nuova operazione l’investimento con l’ingresso di Selecover, storico broker all risks milanese nato nel 1946, con premi intermediati pari a oltre 15,5 milioni di euro.
BERKSHIRE HATHAWAY, LA HOLDING DI WARREN BUFFETT, “SCARICA” L’AZIENDA DI AUTO ELETTRICHE CINESE "BYD" DOPO 17 ANNI