BUSINESS AUTO E MERCATO DIRETTO: AXA FA SUL SERIO E ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI “PRIMA”
Dopo aver messo le mani su Nobis un anno fa, il gruppo francese piazza un altro colpo.
La polizza assicurativa che tutela gli Istituti di Vigilanza per la Responsabilità nei confronti di Terzi e la Responsabilità Civile Contrattuale, resa obbligatoria dal decreto del Ministero dell’Interno n. 269 del 2010 come uno dei requisiti necessari per il rilascio di una nuova licenza nonché per i suoi rinnovi annuali.
Responsabilità civile verso terzi:
Polizza a copertura dei danni involontariamente cagionati a Terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti materiali in relazione all’attività svolta.
Opera anche per danni causati per colpa grave e/o dolo delle persone del cui operato l’assicurato deve rispondere.
Responsabilità civile contrattuale:
L’assicurazione è prestata quale risarcimento per danni subiti da privati, Società o enti in conseguenza di inadempimento contrattuale, nell’ambito dell’attività svolta, dovuto ad azione o omissione anche concorsuale, dolosa o colposa, dei dipendenti dell’Assicurato.
Contattaci per maggiori informazioni
Potrebbe interessarti anche
Dopo aver messo le mani su Nobis un anno fa, il gruppo francese piazza un altro colpo.
con l’acquisizione del ramo d’azienda di Lena Broker srl, società napoletana specializzata nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione del rischio aziendale
Il recente Decreto dell’Agenzia delle Entrate del 17 aprile 2025 ha introdotto nuove regole per la fideiussione obbligatoria